5.11.2017

Dalla Toscana, un'acqua dalle grandi proprietà..l'ACQUA SORGENTE TESORINO

Da quando ho aperto questo piccolo spazio, non ho mai accennato alla mia terra di origine, la Toscana; questa piccola regione che si trova nel centro Italia, è conosciuta per le sue opere architettoniche che si trovano a Firenze (Cupola di Michelangelo, palazzo Pitti e il ponte vecchio) dalle spiagge bianche e sabbiose della costa, dallo spettacolo scenario delle crete senesi a cui si affacciaa solitaria l’Amiata, da sola e tante altre opere e tradizione. 

Ma non tutti sanno che da Montopoli Valdarno, in provincia di Pisa, nasce l’ACQUA TESORINO ( ecco il SITO) e fino all’inizio è stata considerata una vera e proprio acqua della salute e che tutti i toscani che oggi hanno circa 50 anni hanno bevuto almeno una volta grazie alle mamme o ai nonni. 


Infatti, questa sorgente attiva già nel 1931, è composta da calcio, potassio, fosforo, sodio, magnesio; proprio per questa sua altra concentrazione di questi minerali è stata per molti anni l acqua distribuita negli ospedali della Toscana e inoltre è indicata per chi pratica sport in quanto stimola le funzioni muscolari durante l’attività. 



Inoltre , è un acqua che viene consigliata da medici e dai pediatri durante il periodo di gravidanza e allattamento e con il passare degli anni, è indicata per combattere il colesterolo, ulcere e gastriti e calcolosi urinaria. 


Bisogna inoltre sottolineare che l’acqua Sorgente Tesorino è un acqua toscana pura, sorgiva, minerale da preferire alle acque che arrivano dal nord italia o da oltre il confine che facendo tanti chilometri sotto il sole potrebbero alterare la qualità delle stesse. 

Infine, vi voglio ricordare che la versione effervescente ha vinto nel 2004 il PRIMO PREMIO a parigi come MIGLIOR ACQUA GASSATA ( presso Acqua Expo)…e importante.. 

 BEVI SANO, BEVI TOSCANO. 
SIAMO QUELLO CHE BEVIAMO.

 Potete trovare anche Sorgente Tesorino presso i loro social Facebook @tesorinoacquaminerale






 #AcquaTesorino #BeviSanoBeviToscano #AcquaKMzero #siamoquellochebeviamo


Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento