3.20.2017

Alla scoperta dei Chianti attraverso LA LOCANDA DI PIETRACUPA..

Da una casa antica del ‘900, Monica e Massimiliano, con Franca e Luca, nel 1999 hanno dato vita alla Locanda di Pietracupa (questo il link del SITO ).
Essa infatti è una grande struttura, costruita e preso vita il 3 luglio del 2000, in cui al piano terreno troviamo un grandissimo ristorante, e al primo piano invece possiamo trovare 4 meravigliose camere in tinta pastello in cui è possibile alloggiare.

Completano il quadro, un grande giardino e una magnifica vista sulle colline del Chianti Classico. Questa struttura infatti, si trova nel Chianti classico, a metà strada fra Firenze e Siena, in una posizione molto facile da raggiungere e molto strategica per ammirare il paesaggio toscano.





Alla cucina ci pensano le donne, Monica e Franca, mentre gli uomini si occupano della sala. 
Tutti e 4 però studiano e propongono le loro idee, soprattutto sui piatti da servire; se uno di loro pensa che quel piatto non deve essere inserito  nel menù, allora si rifanno da capo per cercare un altro piatto migliore. Questo loro metodo serve per avere 4 opinioni diverse e quindi per avere una maggiore garanzia nella riuscita del piatto.

E tutto questo lo fanno tutte le stagioni, per dare sempre novità nella carta del menù. E cosa non da poco, loro ricercano e studiano i loro piatti attraverso gli ingredienti della nostra amata Italia, dal nord fino al sud, mantenendo quindi la tradizione toscana sempre presente anche nell’elaborazione stessa dei piatti, per esaltarne i sapori.

Ad affiancare i loro piatti, ci pensa un ottima scelta di vini attraverso la carta dei vini seguita da Luca; in essa infatti è possibile scegliere tra vari vini sia della zona ma anche italiani e internazionali.






Le due coppie che hanno dato vita a questa elegante e conviviale struttura, sono il fiore all’occhiello di tutto ciò, in quando lavorano con professionalità facendo sentire l’ospite a suo agio e coccolato. 
Questa loro caratteristica è stata molto apprezzata anche da un grande personaggio dello spettacolo che ama il nostro Paese, George Clooney




Proprio per queste sue caratteristiche, la locanda di Pietracupa negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo, tanto che si può trovare una loro recensione anche sulle guide più importanti, articoli su testate nazionali e internazioni
(Condè Nast Traveller - Geo - ecc) fino ad essere scelti, per rappresentare l’Italia, da pasta Agnesi per una dimostrazione della nostra cucina in Asia (Taiwan e Thailandia) con feedback molto alti. 

Per maggiori informazioni potete trovare anche La locanda di pietracupa su facebook al link https://www.facebook.com/Locanda-di-Pietracupa-177492615695218/ , su instragram al profilo @la_locanda_di_pietracupa.


#locandapietracupa #tuscanyexperience #tipicitaefantasia
Buzzoole