1.11.2017

Tra le mille e una notte con LIVING DUBAI!

Che voi siate alla ricerca di un'escursione, un'ispirazione o un'esplorazione, Dubai è una meta per le vacanze unica che offre esperienze fuori dell'ordinario. 
Dubai è l'unico luogo in cui potete farvi abbagliare dallo scintillio dell'oro nei suq storici, respirare l'aria di mare a bordo di una tradizionale crociera in dhow e sfrecciare lungo uno scivolo d'acqua da 27 m nella stessa giornata. In poche parole vi aspettano alcune delle migliori avventure ed esperienze culturali e commerciali al mondo, oltre a lauti pasti, intrattenimento di qualità e tanto divertimento. 




Idee per viaggiare è un Tour Operator altamente specializzato in prodotti turistici di elevata qualità realizzati su un numero selezionato di destinazioni e personalizzati, con un approccio "tailor-made”. Il primo tour operator in Italia a proporre Dubai come destinazione turistica e riconosciuto da tutto il comparto B2B come Top player su Dubai. 
LIVING DUBAI è il sito dedicato ai viaggi a Dubai, super funzionale grazie a tutta la loro proposta commerciale, non solo in termini di offerte. Un vero è proprio portale sulla destinazione teso a soddisfare il cliente a 360° non solo con Hotel, voli, assistenza, trasferimenti e tutto quello che un qualsiasi tour operator potrebbe offrire, ma anche un'offerta di servizi tailor made nell'apposita sezione Gold. Living Dubai nasce dalla pluriennale esperienza del suo staff, dalla continua ricerca nel saper coniugare cura per i dettagli e raffinatezza del prodotto.

COSA AMMIRARE A DUBAI?

BURJ KHALIFA: Con i suoi 828 metri che lo rendono (al momento) l'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa domina Dubai e rappresenta l'unione di arte, ingegneria e tradizione. Ospita migliaia di metri quadrati adibiti a uffici, 900 abitazioni private, le 160 stanze dell'Armani Hotel e l'At the Top, il punto di osservazione esterno del 124° piano. Di recentissima introduzione è l'At The TopSKY, una piattaforma panoramica da record situata al 148° piano.


LA DUBAI FOUNTAIN: Avete mai visto danzare l'acqua? Beh, avete la possibilità di farlo ogni giorno alla Dubai Fountain, situata ai piedi del Burj Khalifa. Il noto spettacolo son-et-lumière, con il sistema di fontane danzanti più grande del mondo, spruzza fino a 80.000 litri d’acqua alla volta a 150 metri d'altezza. Ogni getto, colorato e illuminato, oscilla a tempo di musica, dando vita a quel che è diventato lo spettacolo più famoso di Dubai. I fasci di luce proiettati sopra la fontana si possono vedere da oltre trenta chilometri di distanza.




ACQUARIO E ZOO SUBACQUEO DI DUBAI: La vasca da dieci milioni di litri dell'Acquario di Dubai, una delle più grandi del mondo, contiene più di 33.000 animali acquatici e il branco di squali tigre della sabbia più numeroso del pianeta. Questa attrazione, situata al terzo piano del Dubai Mall, ospita 70 specie marine e offre molte opportunità per entrare a contatto con la vita subacquea, a partire da un tunnel di 48 metri percorribile a piedi. Potrete godere di una vista "a occhio di pesce" e osservare squali tigre e pastinache mentre nuotano sopra la vostra testa...


SKI DUBAI Avete mai immaginato di andare nel deserto per sciare? Lo Ski Dubai nel Mall of the Emirates è la prima pista da sci al coperto ad avere aperto nel Medio Oriente. Disporrete di 22.500 m² di neve su più di 5 piste di diversa difficoltà, dalla pista per i principianti alla pista nera, oltre che di una zona freestyle per gli snowboarder e gli amanti dello slittino. Il suo snow park da 3.000 m² offre divertimento per tutta la famiglia, con grotte di neve, piste per gli slittini e per i canotti. Il bar in stile alpino è perfetto per gustarsi una cioccolata calda a -4°C o per ammirare la passeggiata quotidiana della colonia di pinguini.
CONCEDITI IL 'RELAX'. Se state cercando un modo per farvi passare il jet lag, prendervi cura della vostra salute o semplicemente provare le temperature del deserto con un massaggio con le pietre calde, Dubai ha la SPA che fa al caso vostro. Offre una gamma incredibile di centri benessere che offrono trattamenti di bellezza, tecniche di rilassamento tradizionali e terapie all'avanguardia. Potete concentrarvi sull'estetica (manicure, pedicure, etc.), sul relax (massaggio, aromaterapia) o sul benessere olistico (trattamento ayurvedico, yoga). A Dubai relax e riposo possono dare risultati miracolosi.




SPIAGGE E CLUB Se le spiagge spettacolari non sono una delle prime cose che vi vengono in mente quando pensate a Dubai, vuol dire che ancora non conoscete la città. Dai numerosi tratti di costa pubblici ai paradisi privati dei nostri hotel, sui nostri 15 km di costa c'è qualcosa per gli amanti dell'ombrellone di tutto il mondo. Siete in cerca di una tranquilla distesa di sabbia fatta apposta per rilassarsi? Desiderate una spiaggia ricca di azione e avventura? Provate a fare kitesurf a Kite Beach o wakeboard a Jumeirah Beach con uno degli esperti operatori turistici di Dubai. Che siate qui per cimentarvi negli sport acquatici o per trovare di un po' di pace in acque tranquille, Dubai ha ciò che fa per voi.


SAFARI NEL DESERTO. Il terreno aspro del deserto di Dubai nasconde numerose attività da brivido anche sulla terra ferma, tra cui la traversata guidando ad alta velocità su e giù per morbide dune di sabbia a bordo di veicoli 4x4. Il divertimento dal lato del passeggero è garantito. Infatti, le auto, spesso scivolano giù in obliquo. Per chi non ha mai provato la traversata delle dune, il modo migliore è prenotare un safari nel deserto. Moltissimi operatori del settore offrono quest'escursione: al tradizionale safari che si conclude dopo la traversata delle dune in un campo nel deserto, la sera seguono un barbecue e spettacoli tradizionali di ballerini e musicisti.




Buzzoole