11.02.2016

Gustarsi Firenze con una bella ciabatta di MANGIOPIZZA!

Tutti lo sappiamo, Firenze è una delle mete preferite dei turisti di ogni nazione e stato ma anche una bella località per passare un bel weekend fuori da casa di noi italiani. Ponte Vecchio, il copia del David in piazza della Signoria, il Duomo con la stupenda cupola, Palazzo Pitti e la magica via Tornabuoni dove ogni donna si rifa gli occhi con le vetrine dei migliori brand di alta moda. E quale miglior modo di visitare Firenze gustandosi una buona pizza calda e morbida? E io vi consiglio Mangia Pizza, che è una Pizzeria nel cuore di Firenze (in via Lambertegna, a pochi passi da Ponte Vecchio) che rappresenta l'eccellenza sul territorio per qualità dei prodotti.
Forti della precedente esperienza a Prato, i titolari hanno deciso di approdare in terra fiorentina per riproporre tutta la qualità che caratterizza i loro prodotti. Da sempre, infatti, hanno fatto della qualità e degli ingredienti di eccellenza il cavallo di battaglia, affinchè le pizze, le ciabatte e i dolci proposti siano di alto livello. Vi è la duplice possibilità di mangiare all'interno del locale, oppure portare tutto a casa con il servizio di take away. Specialità del locale è in particolare ‘’la ciabatta’’, pane schiacciato che nella sua versione più ricca viene guarnito con passata di pomodoro e formaggio ed altri ingredienti a piacimento.
La ricetta del successo può essere riassunta in 4 punti: MIX DI FARINE MACINATE A PIETRA Dopo anni di prove hanno messo a punto un mix di grani che cambiano con il cambiare delle stagioni per esaltare sempre il sapore dei condimenti. La macinatura a pietra esalta il sapore dei migliori grani da loro scelti.
LIEVITAZIONE IN BIGONCIA La pasta delle ciabatte di Mangia Pizza è lievitata con il tradizionale sistema “a bigoncia”. La bigoncia è un contenitore alto e stretto, una volta di rame, in cui viene posta la pasta a lievitare. I lieviti sono così costretti a lavorare verso l'alto e con più energia: si dice che i lieviti “volano”. Il risultato è una pasta più croccante e facile da digerire.
POMAROLA SEMPRE FRESCA DI GIORNATA Da Mangia Pizza Firenze la pomarola delle Ciabatte Rosse viene fatta in casa per offrire sempre il sapore ineguagliabile del pomodoro appena passato.
INGREDIENTI DELLA MIGLIORE TRADIZIONE ITALIANA Cerchiamo in tutto il paese gli ingredienti migliori come reale espressione della tradizione gastronomica italiana.
POTETE AVERE MIGLIORI INFORMAZIONI SU MANGIA PIZZA FIRENZE E PRATO PRESSO IL LORO SITO WEB http://l12.eu/mangiapizza-1081-au/@userCode
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento