2.01.2017

Ricarica la concentrazione e la memoria con MIND THE GUM!

Molti di noi ogni giorno a lavoro, ha bisogno di uscire e andare al bar più vicino e sorseggiare una tazzina di caffè per caricare le energie e per aumentare la concentrazione e per uscire un po’ per prendere aria e svagarsi qualche minuto. Tuttavia, qualche volta il lavoro richiede un attenzione continua e quindi nemmeno il tempo per uscire. 

Ma a tutto questo ora c’è la soluzione e si chiama MIND THE GUM
(link diretto al sito web QUI).




CHE COSA è MIND THE GUM?

Mind The Gum è un integratore alimentare sotto forma di chewing gum. Al suo interno contiene componenti attive per concentrazione, memoria e per combattere la stanchezza mentale.

L’innovazione che salta all’occhio di questo integratore è la via di somministrazione, ovvero attraverso la masticazione:infatti attraverso vari studi si è visto che masticando chewing gum aumenta sia la concentrazione che la memoria in un tempo molto breve e questo grazie ai numerosi capillari sotto la lingue che permettono di entrare subito nel circolo sanguigno.

Questo è un lato molto a favore di questo prodotto in quanto può essere portato in qualsiasi posto dentro una borsa o la tasca dei jeans senza ingombrare e senza avere un peso eccessivo. 
Gli integratori per via orale per esempio hanno un peso eccessivo dovuto sia alla quantità del prodotto che al contenitore (quasi sempre è il vetro) e una volta aperti hanno il rischio di essere contaminati e quindi di aumentare la carica batterica , mentre i prodotti a dose unica come capsule o compresse hanno bisogno nella maggior parte dei casi di acqua per aiutarsi a deglutirle e non sono molto accettati dal paziente).



QUALI SONO I PRINCIPI ATTIVI?

  • CAFFEINA La caffeina ha un effetto stimolante sul sistema nervoso, migliora l’attenzione, la vigilanza e la velocità di elaborazione delle informazioni e inoltre scaccia la sonnolenza.
  • TEANINA la Teanina è un amminoacido contenuto nel tè verde che innesca un’azione rilassante che permette al cervello il rilascio delle onde alpha, fondamentali nei processi di apprendimento collegati alla memoria. In sinergia con la caffeina velocizza i tempi di reazione del cervello con miglioramenti della concentrazione, dell’attenzione e dell’elaborazione delle informazioni visive.
  • GINSENG Il Ginseng è un tonico stimolante con forti proprietà antiossidanti e antidepressive. 
  • FOSFOREINA E’ scientificamente dimostrato che è in grado di migliorare le capacità mentali, riducendo la quantità di errori di calcolo del 39% e incrementandone la velocità del 20%.
  • L-GLUTAMINA La Glutammina è un amminoacido che procura calma interiore, equilibrio in situazioni di stress e migliora la capacità di concentrazione. 
  • L-TIROSINA Aumenta la concentrazione e la memoria di lavoro e influisce positivamente sull’umore riducendo ansia e stress. Insieme alla teanina e alla glutammina aiuta a dissipare i pensieri fugaci, stimolare l’attenzione, contrastare la stanchezza e limitare gli sbalzi d’umore oltre a regolarizzare i ritmi di sonno rendendolo più intenso ed efficace.
  • ZINCO GLUCONATO Lo zinco è in grado di potenziare le prestazioni intellettive, migliorare la memorizzazione, estendere la curva di attenzione e mantenere un elevato livello di concentrazione. 

Infine è costituite da una serie di vitamine come la vitamina A (utile anche per la vista), B1, B2 (antiossidante), B5, B6 (riconosciuta come proteina dell’umore), B9 (conosciuto anche come acido folico) e B12 e la D3



PERCHE SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO?

Ho avuto modo di provare questo prodotto e dopo qualche giorno ho avuto un risultato molto positivo: ero molto più concentrata su ciò che dovevo fare, ero molto più vigile e attenta a tutto, il tutto con un solo chewing gum al giorno (dose massima: 3 al giorno). Come si è visto nella sua composizione, è costituito da varie vitamine con molte proprietà antiossidanti e quindi in grado di contrastare i famosi radicali liberi, nemici del nostro organismo.
 Inoltre la sua praticità della scatola piccola, facile da portare nella borsa (soprattutto per noi donne) e del metodo di somministrazione (facile da assumere, velocità di assorbimento) fa di questo prodotto un ottimo sostituto di una tazzina di caffè.
(Un chewing gum contiene la dose di caffeina di 1 caffè)


Quindi il mio consiglio è molto positivo.

Inoltre vi ricordo ( consigli di una farmacista) che è MIND THE GUM  è un INGRATORE, quindi come dice la categoria, servono per integrare principi attivi in una comune dieta e che quindi non devono sostituire la dieta. 

Inoltre, essendoci la caffeina come principo attivo, MIND THE GUM non deve essere assunto a donne in gravidanza e in allattamento e deve essere tenuto lontano dalla portata dei bambini. Inoltre, di non eccedere con la dose indicata per effetti collaterali dovuto alla caffeina.

MIND THE GUM potete trovarlo e acquistarlo nei bar, nei tabacchi, nelle grandi distribuzioni e anche nelle farmacie e nelle parafarmacie. Sono concentrati maggiormente nelle città universitarie come Milano, Roma, Firenze Bologna e Torino. 
Inoltre, se nelle vostre vicinanze non avete punti vendita, potete tranquillamente acquistare MIND THE GUM nell E-COMMERCE , dove potete trovare le confezioni da 4 pacchetti fino a 16 pacchetti e anche il dispenser da 300 chewing gum. La spedizione è gratis per ordini superiori a 20euro e la spedizione è tracciabile e arriva in 2-3 giorni relativi.

Se volete maggiori informazioni su questo innovativo prodotto che sta entrando nel nostro mercato, potete contattarli tramite i loro indirizzi e mail:

Per informazioni: info@dantems.com

Per contatti commerciale: commerciale@dantems.com


| Ringrazio Elettra per avermi fatto scoprire e provare questo innovativo prodotto e che se avrò modo di lavorare in una farmacia, lo indicherò subito come un ottimo integratore. Inoltre la ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza. |


A presto,Martina 
seguimi su Instagram | Facebook | Twitter



Nessun commento:

Posta un commento